Obiettivo del coro per il 50°

Nel 2021 la parrocchia di Cavaso del Tomba ha avviato il progetto per il restauro dell’organo “Malvestio”. Si tratta di un intervento complesso ed impegnativo economicamente, con una spesa prevista in € 128.000 per il restauro dell’attuale corpo dello strumento e di ulteriori € 40.000 per la realizzazione di un eventuale seconda consolle da collocare in chiesa. Il coordinamento delle varie operazioni è stato affidato ad un apposito comitato del quale fanno parte anche il direttore del Coro Valcavasia, Sabino Toscan ed i coristi Dario Dal Bon e Zeno Zanotto.  Il coro Valcavasia si sta impegnando notevolmente, anche economicamente, per la realizzazione del progetto che dovrebbe concludersi a dicembre 2022 con il concerto di inaugurazione.  E’ un motivo di grande orgoglio la collaborazione del coro in questa iniziativa così importante proprio nell’anno di celebrazione del proprio 50° anniversario di fondazione, il cui obiettivo principale sarà infatti quello di restituire alla comunità Parrocchiale uno strumento prestigioso, completamente rimesso a nuovo, per dare nuovo arricchimento alla liturgia e anche un grande impulso  ad attività ed eventi musicali futuri. Sarà quindi un 50° che centrerà in pieno un lungo percorso di passione per la musica, l’arte e la solidarietà.

Condividi questa storia, scegli tu dove!