Concerto per il 50° di fondazione

Il 30 luglio 2022, nella suggestiva cornice di Piazza Benedettini, il coro Valcavasia ha tenuto un grande concerto-spettacolo per ricordare i suoi 50 anni di attività e di storia. Un attento pubblico di 600 persone, la straordinaria narrazione curata da Giuseppe Rugolo e Roberto Codemo, il nutrito e vario programma di canti del coro, diretto da ben cinque diversi maestri, la magia delle luci e dello sfondo, hanno realizzato una serata emozionante, irripetibile ed indimenticabile. La storia del coro è stata raccontata in modo semplice ma coinvolgente, come un dialogo tra amici, ricordando i momenti salienti del lungo ed entusiasmante percorso formativo del coro e divertendo gli ascoltatori con diversi aneddoti che ben hanno contribuito a far conoscere la personalità del coro non solo per l’attività musicale, ma per le sue profonde esperienze umane.

Condividi questa storia, scegli tu dove!